Antonio nelle Filippine

Aggiornato il: apr 2

Antonio se ne andato per un anno di missione nelle Filippine in gennaio.


" Sono arrivato nelle Filippine l´8 Gennaio, sono stato accolto da tutta la comunità in un modo speciale che subito mi sono sentito a casa. Nel mio primo mese mi sono dedicato a conoscere il quartiere, le famiglie, e con l'aiuto della comunità sono riuscito fin da subito a capire le necessità del posto. La nostra casa si trova in una città della periferia di Manila che si chiama Navotas, nel quartiere di Dagat-Dagatan, un posto molto povero ma pieno di vita e di felicità.

In questo quartiere ci sono tantissimi bambini. Tutti i giorni bussano alla porta per passare dei momenti insieme con noi. Per me, vedere che questi bambini quando sono con noi sono felici, mi rende pieno di gioia. Quando andiamo fuori per l'apostolato, mi capita qualche volta di sentire “scusa se non posso offrirti nulla, scusa se la mia casa non è nel migliore dei modi”.

Questo mi rattrista molto. Ma vedo che queste famiglie, quando noi andiamo a visitarle sono davvero tanto felici della nostra presenza è questo mi da tanta speranza in tutto, e penso alla fine non conta ciò che hai ma conta ciò che sei."


(lettera ai padrini, Antonio E. marzo 2020)










30 visualizzazioni
Punto cuore italia
  • White Facebook Icon

Associazione Punto Cuore Italia

via Rosario, 22

80021 Afragola (Na)

Cell +39 331 73 71 218

contatti@puntocuore.org

@2017 by Punto Cuore Italia. Proudly created with wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now