Punto Cuore è per me un aiuto nel cammino della vita !

A. G. 

Ho venti anni e frequento l’università “L’Orientale di Napoli. Ho conosciuto Punto Cuore nel 2006. Se dovessi dire cos’è realmente Punto Cuore per me, non so se riuscirei a trovare realmente le parole adatte. Tante volte mi è stato chiesto di spiegare le azioni di questi giovani ragazzi. La verità è che ci soffermiamo troppo su una spiegazione razionale che possa appagare la nostra curiosità , ma questo movimento è qualcosa di estremamente semplice!

 

In tutti questi anni ho imparato che Punto Cuore è dare amore senza chiedere nulla in cambio; Punto cuore insegna alla gente in difficoltà il significato della parola serenità attraverso la grazia di Cristo; è presenza laddove c’è troppa solitudine; Punto Cuore è anche coraggio e pazienza poiché non sempre è tutto così facile.

 

Credo che la presenza di Punto Cuore nel mondo sia essenziale. Essenziale per coloro che grazie a questi ragazzi hanno visto cosa vuol dire essere amati, hanno sentito di non essere soli, e tramite questo movimento hanno conosciuto, incontrato, ritrovato Colui che ha reso possibile tutto questo!

La loro dedizione sembra essere totale

D. e A. T.

Mio marito ed io, insieme ai nostri figli, abitiamo a Napoli ma abbiamo conosciuto l’Associazione Punto-Cuore che opera ad Afragola più di un anno fa. Ne siamo venuti a conoscenza attraverso una nostra cara amica, una pianista, che con loro ha organizzato un corso di avvicinamento alla musica per i bambini del luogo.

Abbiamo conosciuto personalmente alcuni dei componenti, persone attive, propositive e capaci di offrire sostegno e stimolo alle famiglie di questa zona degradata della provincia di Napoli.

 

Pur non vivendo in quella zona di Napoli, sappiamo bene quali ne siano le condizioni e consideriamo l’impegno di Punto-Cuore decisivo e pertinente. La loro dedizione sembra essere totale ed i risultati sono chiaramente visibili negli occhi dei bambini e delle loro famiglie.

 

Infatti, questo genere di Associazioni risulta essere un valido supporto sia di orientamento religioso che di aiuto sociale e morale, una valida alternativa alla strada o al nulla, in particolare in quelle aree periferiche abbandonate e socialmente difficili.

Ogni esperienza fatta con Punto Cuore in qualche modo ci ha emozionati e segnati.

E. R.

Restiamo stupiti da quanto sia bello poter trascorrere del tempo con persone che sono perfette sconosciute ma che con le quali, allo stesso tempo, riusciamo a sentirci a nostro agio, come se fossimo a “casa”, provando inconsciamente un bene incondizionato che ci permette di essere disponibili gli uni con gli altri senza pretese e consapevoli di credere nello stesso Padre. Quel Padre che ci permette di superare ogni situazione e che è costantemente presente nelle nostre vite.

Emozionante è anche l’impegno e soprattutto il cuore con cui ogni membro di Punto Cuore ha nel vedere realizzati dei bambini il cui futuro è incerto; bambini che avrebbero mille motivi per non credere nell’esistenza di un Padre Superiore ma che invece, nonostante tutto, sono costanti nella loro fede.

Concludiamo dicendo che non è facile descrivere “Punto Cuore” in due parole e sono tante le cose che può rappresentare.

Punto Cuore per Noi è: Presenza per i bisognosi; Affetto per chi ne necessità, soprattutto per i bambini; Sorriso per chi crede di non poterne più meritare; Impegno nel regalare Speranze; Opportunità di crescita spirituale, Amicizia e soprattutto è Condivisione di momenti, pensieri, risate e preghiera.

Punto cuore italia
  • White Facebook Icon

Associazione Punto Cuore Italia

Parrocchia SS Rosario

via Rosario, 22

80021 Afragola (Na)

Cell +39 331 73 71 218

contatti@puntocuore.org

@2017 by Punto Cuore Italia. Proudly created with wix.com

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now